MOTO CLUB CHIRONE A.S.D.

Città di Galatina "La Taranta" 25-26-27 Aprile 2014

Campionato Italiano Turismo – Grande Manifestazione Classica

Venerdì, 25 Aprile

Galatina, Piazza San Pietro: apertura delle iscrizioni, accoglienza e servizio cortesia, sistemazione logistica, Colazione offerta: caffè e pasticciotto galatinese.

Giro turistico "Motovagando in Riviera":   Galatina - Località balneari della riviera jonica salentina.
  -   Sosta a Galatone e
  -   visita guidata al centro storico ed al
Santuario del SS.Crocifisso della Pietà, uno dei maggiori esempi di architettura  seicentesca della provincia, dominato al suo interno dal sontuoso altare maggiore in pietra leccese.
  -   visita all’appassionante Mostra "Leonardo da Vinci nella Città del Galateo" presso il Palazzo Marchesale Belmonte Pignatelli.
  -   Aperitivo
offerto

Rientro a Galatina - Piazza San Pietro - Pranzo libero.

Rally Touring "I rosoni del Barocco Leccese".   Galatina - Lecce.
  -   Sosta e visita guidata nelle vie del centro, tra i magnifici monumenti dell’esuberante architettura barocca della città: Piazza Sant’Oronzo, Anfiteatro Romano, Sedile, Chiesa di Santa Croce, Palazzo dei Celestini, Duomo.
  -   Rinfresco offerto.
ore 20:00 Rientro in Piazza San Pietro.
ore 21:00 Cena presso l’Agriturismo “La Campina de Don Paulu”, ottima cucina tipica genuina e casereccia. Prezzo convenzionato € 20,00 con prenotazione obbligatoria entro le ore 13:00 di Venerdì 25.04.2014.
Cena gratis agli iscritti provenienti da oltre 500 Km.

Sabato, 26 Aprile
ore 09:30 Galatina, Piazza San Pietro. Apertura delle iscrizioni, accoglienza e servizio cortesia, sistemazione logistica. Colazione offerta: caffè e pasticciotto galatinese.
ore 10:30 Mototour “Terra grika, profumi e sapori antichi”. Galatina, Soleto, Zollino, Sternatia, Calimera. Sosta e visite guidate al Frantoio ipogeo di Palazzo Granafei del Comune di Sternatia ed alla Fattoria Didattica “Masseria San Biagio” del Comune di Calimera, espressione tipica delle antiche civiltà contadine nel cuore della Grecìa Salentina. Percorso sensoriale tra odori, sapori e tesori nascosti di una lussureggiante campagna dalla terra rossa (Cripta Bizantina di San Biagio, anno 1000). Degustazione di prodotti artigianali salentini.
ore 11:00 Visita guidata - per i non partecipanti al Mototour - nel centro storico di Galatina “Città d’Arte”, ai suoi pregevoli monumenti architettonici ed alla Basilica di Santa Caterina d’Alessandria (Sec. XIV).
ore 13:00 Pranzo libero presso i ristoranti convenzionati.
ore 16:00 Rally Touring “Panorami d’oriente al tramonto mediterraneo”. Affascinante itinerario paesaggistico e culturale con soste e visite guidate in Terra d’Otranto. Galatina, Sogliano, Cutrofiano, Maglie, Muro Leccese, Sanarica, Poggiardo, Vaste, Vitigliano, Cerfignano, Litoranea Santa Cesarea - Otranto, Porto Badisco, Otranto, sosta. Saluto di benvenuto da parte delle Autorità e Benedizione dei Motociclisti presso la maestosa Cattedrale di Santa Maria Annunziata. Visita guidata nel centro storico della città. Rinfresco offerto. Al ritorno: Otranto, Serrano, Carpignano, Martano, Soleto, Galatina.
ore 20:00 Rientro in Piazza San Pietro.
ore 21:00 Cena con intrattenimento e spettacolo musicale presso la raffinata ed elegante Location PepeNero Restaurant a prezzo convenzionato € 25,00 con prenotazione obbligatoria entro le ore 13:00 di Venerdì.
  -   Dopo cena, divertimento no limits con ingresso gratuito al PepeNero Disco Pub.
  -   Premiazione dei Motociclisti Esteri.

Domenica, 27 Aprile
ore 09:00 - 12:00 Galatina, Piazza San Pietro. Apertura delle iscrizioni, accoglienza e servizio cortesia. Colazione offerta: caffè e pasticciotto galatinese.
ore 11:00 Saluto di benvenuto da parte del Sindaco e delle Autorità.
ore 11:30 Rally Touring della Taranta. Percorso cittadino e itinerario turistico con arrivo e sosta nel bellissimo Borgo di Corigliano d’Otranto. Visita al medievale Castello De’ Monti.
ore 13:30 Cerimonia della Premiazione
Aperitivo offerto, foto di gruppo, e chiusura della manifestazione.
  visualizza la mappa dei Rally Touring

L’organizzazione si riserva di apportare modifiche migliorative al presente programma.

PREMIAZIONI

Graduatorie dei partecipanti esteri:

Interclub esteri:

premi dal 1° al 3° classificato

Isolati esteri:

premi dal 1° al 3° classificato

Graduatorie nazionali:

a)

Graduatoria per moto club della Regione Puglia:

premi dalla 1ª alla 8ª squadra classificata

b)

Graduatoria per moto club extra regione:

premi dalla 1ª alla 8ª squadra classificata

Premi speciali "Invito al Mototurismo" :

Premio alla conduttrice proveniente dal paese più distante;

Premio al conduttore proveniente dal paese più distante;

Premio Moto d’Epoca al conduttore o conduttrice proveniente dal paese più distante;

Premio al Gruppo BIKERS più numeroso

Premio al Goldwing Club più numeroso

Premio al BMW Motorrad Club della Community Italia più numeroso

L’annotazione per i premi speciali va fatta sul foglio d’iscrizione a cura dell’interessato.

Detti premi verranno attribuiti a giudizio insindacabile del Moto Club organizzatore.

Regolamento conforme alle norme della Commissione Nazionale Turistica della Federazione Motociclistica Italiana.

Ricorda: casco in testa sempre allacciato, luci accese anche di giorno;

PRUDENZA   S E M P R E !

B u o n   V i a g g i o ! ! !

MOTO CLUB CHIRONE Via S. D’Acquisto, sn. – 73013 Galatina (Le)- Tel./Fax 0836.566389

Giovanni 328 1960444 - Giampiero 328 3007999 - Vincenza 333 8510778 - Antonio 335 1330562

Luigi 338 6304235 - Salvatore 329 2941176 - Antonella 328 6719422 - Raffaele 334 6003100

Vanni 329 7425925 - Adriano 329 4058381 - Pierluigi 339 2062326 - Giuseppe 368 3238431