14°   MOTORADUNO   -   4° INTERNAZIONALE
07 - 08 - 09   Maggio   2 0 1 0

Venerdì, 7 maggio

Rally Touring La Perla dello Jonio: Galatina, Nardò, S. Caterina, Lido Conchiglie, Rivabella, Gallipoli. Sosta e visita guidata, a cura dell’Associazione "Gallipoli Nostra", al centro storico della città, ai suoi pregevoli monumenti ed ai tesori degli Oratori Confraternitali; visita al Frantoio Oleario Ipogeo di Palazzo Granafei del XVII sec., noto per le sue originarie attrezzature di macinazione e spremitura delle olive. Aperitivo con degustazione di prodotti tipici locali, offerto a tutti gli iscritti, presso "La Bottega del Salento".

Rientro a Galatina - Cena nei locali tipici convenzionati del centro storico.

Galatina, Piazza San Pietro: apertura delle iscrizioni, accoglienza e servizio cortesia, sistemazione logistica, consegna gadget ricordo e materiale cartografico. Colazione offerta a tutti gli iscritti: caffè e pasticciotto galatinese.

Visite guidate nel centro storico di Galatina "Città d’Arte" ai suoi originalissimi monumenti architettonici, alla Basilica di Santa Caterina d'Alessandra (sec.XIV), al Museo P. Cavoti e al Centro sul Tarantismo e Costumi Salentini.

Esposizione di Moto d’epoca. Omaggio agli espositori partecipanti e consegna pergamena ricordo della manifestazione.

Piazza San Pietro: Galatina "Città del Vino", degustazione dei vini DOC del Salento in collaborazione con l’Associazione Turistica del Vino e della Proloco di Galatina. Aperitivo "mordi e fuggi" con specialità gastronomiche tipiche offerto a tutti gli iscritti.

Rally Touring del Sud Salento. Galatina, Sogliano, Cutrofiano, Scorrano, Botrugno, S.Cassiano, Poggiardo. Sosta e visita guidata ai monumenti del centro storico e alla Cripta di S. Maria. Partenza per Ortelle, Diso, Marittima, Castro, S. Cesarea, Vitigliano, Vaste. Sosta e visita guidata al sito archeologico e alle mura megalitiche del Parco di Vaste (IV sec. a. C) ed alla Cripta dei SS. Stefani. Saluto di benvenuto da parte delle Autorità locali ed aperitivo offerto a tutti gli iscritti dall’Amministrazione Comunale di Poggiardo.

Rientro a Galatina: Premiazione dei motociclisti esteri. Cena nei locali convenzionati. .

Piazza San Pietro: "Stella Grande e le Anime Bianche" in concerto. Suoni e ritmi della Taranta.

Piazza San Pietro: Da X Factor: FARIAS Live Tour in concerto.

ore 9:00/12:30

Galatina, Piazza San Pietro: apertura delle iscrizioni, accoglienza e servizio cortesia. Consegna gadget ricordo e materiale cartografico. Colazione offerta ai nuovi iscritti: caffè e pasticciotto galatinese.

Visite guidate nel centro storico.

Saluto di benvenuto da parte del Sindaco e delle Autorità.

Rally Touring tra terra e mare: Itinerario turistico tra scorci paesaggistici salentini fino alla Riserva Naturalistica Torre del Pizzo (Gallipoli).

Pranzo convenzionato presso l’Ecoresort Le Sirenè (Gallipoli) a base di specialità gastronomiche salentine e ottimo vino negroamaro (costo € 25.00, prenotazione entro sabato 8 maggio).

Cerimonia della Premiazione. Foto di gruppo e premi a sorteggio fra tutti gli iscritti.

Arrivederci al 15° Motoraduno Città di Galatina "La Taranta"

Regolamento conforme alle nuove norme della Commissione Turistica Nazionale della F.M.I.