13°   MOTORADUNO   -   3° INTERNAZIONALE
01 - 02 - 03   Maggio   2 0 0 9

Venerdì, 1° maggio

Rally Touring degli ulivi: itinerario turistico tra i secolari uliveti salentini. Sogliano C., Cutrofiano, Supersano, sosta presso Aviosuperficie Macrì. Esibizione in volo di velivoli leggeri. Aperitivo offerto e sfizierie locali.

Rientro a Galatina - Cena nei locali tipici convenzionati del centro storico.

Spettacolo musicale a cura dell’Amministrazione Comunale con i "Locomotive Percussion Academy".

Galatina, Piazza San Pietro: apertura delle iscrizioni, accoglienza e servizio cortesia, sistemazione logistica. Rinfresco e colazione offerta: il pasticciotto, dolce tipico galatinese.

Esposizione delle moto: Omaggio alla Moto Guzzi (a cura del M.I.G.) e moto d’epoca.

Visite guidate nel centro storico di Galatina "Città d’Arte", alla Basilica di Santa Caterina d'Alessandra (sec.XIV) e alla Casa Museo del Centro sul Tarantismo.

Visita alla cantina “Valle dell’Asso”, Galatina “Città del Vino”: degustazione vini DOC del Salento e specialità gastronomiche tipiche.

Rally Touring della Taranta lungo la costa Adriatica: Soleto, Martano, Torre S.Andrea, Torre dell’Orso, Roca, S.Foca, Melendugno, Calimera, Martignano. Sosta nella splendida cornice di Palazzo Palmieri. Visite guidate a cura dell’Associazione Turistica Culturale Salento Griko. Degustazioni di prodotti locali nel Parco Culturale Palmieri. Sternatia, Soleto, Galatina.

Rientro a Galatina - Cena nei locali convenzionati.

Piazza San Pietro: "officina ZOE" in concerto (musiche e pizziche salentine).

ore 9:00/12:00

Galatina, Piazza San Pietro: apertura delle iscrizioni, accoglienza e servizio cortesia. Colazione offerta: il pasticciotto, dolce tipico galatinese.

Visite guidate nel centro storico.

Saluto di benvenuto da parte del Sindaco e delle Autorità.

Rally Touring della Grecìa Salentina: Soleto, Martano, Carpignano, Serrano, Cannole.

Pranzo convenzionato a base di piatti tipici, specialità gastronomiche salentine e ottimo vino locale presso Hotel Restaurant and Green "Petraria" **** di Cannole.

Arrivederci al 14° Motoraduno Città di Galatina "La Taranta"

Regolamento conforme alle norme della Commissione Turistica Nazionale della F.M.I.